L’esperienza “otium nel montefeltro” è strutturata in modo da stimolare i sensi, così da orientarsi verso un atteggiamento creativo e innovativo con i diversi aspetti del lavoro, delle relazioni, della vita in genere. Questo è lo stato d’animo consigliato con cui approcciarsi all’esperienza nel Montefeltro. Dal cibo attraverso una selezione di enogastronomia locale di qualità, al pernottamento in strutture cariche di tradizioni, di storia: alla contemplazione del paesaggio con camminate, o altre attività sportive, ai workshop con artigiani che permettono di mettere in pratica e avere subito un risultato gratificante del proprio lavoro.

Il pacchetto 3 notti - 2 persone con pernottamento nelle residenze storiche

Workshop sulla stampa dei tessuti con prova pratica di stampa di una tovaglia per 6 persone (tessuto incluso una tovaglia a persona) 

Cena presso ristorante stellato con prodotti tipici, menù selezionato con prodotti del territorio

Visita della Fortezza di San Leo

Camminata sul crinale di Maioletto.

Prezzo  500 euro a persona, minimo 2 persone.

TOUR DEI CASTELLI

Tour nei 10 castelli del Montefeltro

ESPERIENZE CON ARTIGIANI 

Dalla ceramica alla lavorazione dei metalli con metodi artigianali, tintura dei tessuti con vegetali, stampa dei tessuti. 

LA STRADA DEI SAPORI

Percorso enogastronomico che vede tre tappe in ritoranti che usano prodotti esclusivamente del territorio piu degustazioni e merende con prodotti di piccoli produttori locali, salumi, formaggi, ed esperienze in case contadine.

ORTI E GIARDINI

Tour nei giardini del Montefeltro con merende sul luogo.

TREKKING

Camminate e percorsi nel paesaggio dove la caratteristica morfologica del territrio composto di immense rocce che risiedono su di un magma argilloso.

Work in progress

Weekend  2 notti

Weekend lungo  3 notti

Settimana   7 notti

2 settimane   14 notti

Contatto

Via A. Moro, 25

47863 Novafeltria (RN)

Tel: +39 3396678713

Email: giamp.b@me.com

Suoni Montefeltro - Giampiero
00:00 / 00:00

Seguici su:

Foto e progetto sito © Giampiero Bianchi