STRUMENTI PER I CREATIVI

Ora si può acquistare simbolicamente il tempo dedicato alla creatività attraverso il blocco di assegni a tempo creativo. 

Disponibile in diversi formati da 140 minuti a 360, ogni foglio ha la classica misura di 5 minuti (che non si negano a nessuno).

Ogni cinque fogli una foto del paesaggio per la contemplazione e riflessione.

Quaderno "otium nel montefeltro" si usa in due versi, uno per gli appunti scritti con carta da scrittura e l'altro per gli appunti visivi con carta da disegno, basta girare il quaderno. Disponibile in diversi formati.

 

 

...I tarocchi hanno la caratteristica di essere uno dei manufatti umani più usati, per gioco o divinazione, e al contempo uno dei piu misteriosi. Non si sa nulla del loro valore simbolico e dell’origine storica o fantastica dei loro personaggi...

 

 

...Non si sa nulla dei tarocchi e della loro origine...  eppure a manipolarli li si avverte dotati di grande potere e di significato profondamente occulto. Provare a dire qualcosa su di essi con la pittura, provare a interrogarsi sull’origine di alcuni dei loro simboli misteriosi...

TAROCCHI APOCRIFI

In occasione della presentazione di “otium nel montefeltro” ai parlamentari dell’unione Europea a Bruxelles il 16 e 17 frebbraio 2016 si è pensato a un dono. Un mazzo di tarocchi apocrifi di San Leo come lasciapassare per  un viaggio esoterico che attraversa l’Italia lungo la strada dei miti dall’Adriatico al Tirreno.

 

Fa una certa impressione ritrovare queste due frasi in un mazzo di tarocchi che non sappiamo bene a quale epoca risalga, non sappiamo nulla neppure dell’autore, probabilmente un artista studioso di simboli. Il mazzo dei tarocchi è stato ritrovato a San Leo l’antico Mons Feretrium che ha dato nome a tutte le nostre terre, perciò riteniamo che l’autore non sia vissuto lontano da qui. Certo è che si tratta di una ben strana serie di arcani maggiori; se compariamo le figure a quelle della tradizione rimaniamo sgomenti perchè non ritroviamo nessuna rappresentazione canonica, perciò riteniamo che autore si sia rifatto a un’oscura simbologia che solo lui conosceva o abbia giocato a ingannarci. Altro per ora non possiamo dire.

LIBRETTO CIELI REMOTI

Per tutta la preistoria il cielo fu carta di tornasole dei destini umani. Interrogarsi con la pittura e con la scrittura su quel che resta di quelle magnifiche mappe. È il contenuto di questo bauletto.

OTIUM NEL MONTEFELTRO

La rivista/libro che raggruppa molte delle eccellenze nel Montefeltro, piu di 200 pagine a colori, Paesaggio, enogatronomia, residenze storiche, artigianato. Stampa digitale rilegatura giapponese.

 
COLTELLO PER
FORMAGGIO DI FOSSA

Selezione ADI design Index per il compasso d'oro nel 2005. Ideale per tutti i formaggi a pasta semi dura. Manico ergonomico in legni pregiati, forma a paletta per raccogliere le scaglie, lama affilata solo verso la punta per evitare tagli alla mano dovuti a possibili scivolii.

Contatto

Via A. Moro, 25

47863 Novafeltria (RN)

Tel: +39 3396678713

Email: giamp.b@me.com

Suoni Montefeltro - Giampiero
00:00 / 00:00

Seguici su:

Foto e progetto sito © Giampiero Bianchi